Piatek ha rimediato un brutto taglio all’altezza del tendine d’Achille e la sua presenza per Fiorentina-Empoli di domenica 3 aprile resta in dubbio. In Polonia sperano in un recupero miracoloso per la gara della nazionale contro la Svezia di domani. Dunque in casa Fiorentina suona l’allarme in vista proprio del derby del Franchi. L’alternativa si chiama Cabral.
Il brasiliano, dopo questa settimana di lavoro intenso con Italiano, avrà un’altra settimana piena per prepararsi al meglio. Giorni che dovrà sfruttare per convincere Italiano a puntare su di lui. Infatti incombe anche l’ipotesi Nico Gonzalez prima punta, come visto per qualche minuto anche a Milano contro l’Inter.
Tutto però fa pensare che possa essere davvero l’occasione per Cabral per rompere gli indugi dopo tante panchine. Anche perché dal brasiliano della Fiorentina ci si aspettano risposte da qui alla fine della stagione. Ad oggi è sempre stato indietro nelle gerarchie di Italiano. Ma basta una partita per cambiare tutto. E la speranza di tutti è che per Cabral quella partita possa essere Fiorentina-Empoli.