Pezzella con un’azione da vero capitano, in pieno recupero, ha dato modo a Mirallas di segnare il suo primo gol con la Fiorentina e tenere a galla una squadra che anche oggi ha giocato una gara imbarazzante. Fine, le note “liete” della Fiorentina finiscono qui.
Il resto, come diceva Bartali, è tutto sbagliato e tutto da rifare. Pioli è un allenatore mediocre e per di più in confusione, segno evidente che bisogna cambiare, bisogna dare una scossa all’ambiente a partire da un tecnico che non sta facendo assolutamente nulla per far uscire la squadra da questo limbo di tristezza.
Ma Pioli è l’ultimo responsabile di una catena che parte dai Della Valle, proprietà mediocre che ha tirato i remi in barca da anni, passando per Corvino che da anni relega la Fiorentina nel limbo di campionati tanto anonimi quando deludenti.
La misura è colma e francamente questa situazione stagnante ha stancato tutti. Se qualcuno ci tiene a questa Fiorentina cominci a dare un cenno di vita, e non stiamo parlando dei giocatori, ultimi “colpevoli” di una situazione evidentemente più grande di loro.