Dati ufficiali della Fiorentina parlano chiaro: raggiunta quota 35 mila spettatori che saranno presenti sabato al ‘Franchi’ per la gara contro la Juventus.
Come sempre sarà la gara contro i bianconeri a rappresentare il record stagionale della squadra viola che proverà a fare lo sgambetto ad una superpotenza italiana ed europea.
La Juventus ad oggi rappresenta un ostacolo quasi insormontabile per una ‘piccola’ Fiorentina che non riesce a superare neanche le più modeste formazioni come Frosinone e Bologna. Ma si sa, Fiorentina-Juventus è sempre una partita a sé, e dunque chissà.
Per la partita Pioli spera di poter recuperare il suo capitano. German Pezzella oggi ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo e tutto fa ben sperare in vista della gara di sabato. E’ prematuro però darlo già per guarito e la situazione andrà monitorata di giorno in giorno.
Resta in forte dubbio Marko Pjaca che sembra stare un po’ peggio rispetto a Pezzella e non è chiaro se riuscirà a recuperare o meno per sabato.