Pedro non è stato convocato neanche per la gara di questa sera. Il brasiliano era già rimasto fuori dalla lista di Montella per la trasferta contro l’Atalanta e aveva giocato con la Primavera di Bigica.
Il motivo per cui Pedro non viene considerato per la Fiorentina Prima Squadra è fisico. Il giocatore è reduce da un infortunio muscolare e la sua condizione non è ritenuta sufficiente neanche per andare in panchina. Chi conosce la situazione parla di un giocatore clamorosamente indietro fisicamente e che serviranno ancora alcune settimane (forse un mese) per avere Pedro in condizioni accettabili.
Così anche stasera non siederà nella panchina della Fiorentina contro la Sampdoria ma guarderà la partita dalle tribune del ‘Franchi’. Per ora Pedro non ha avuto un impatto fortunato con l’Italia e la Serie A. La Fiorentina su di lui ha fatto un investimento molto importante ed è evidente che prima o poi Montella lo proporrà anche in campo. Intanto però Pedro continua a rincorrere in attesa di trovare una condizione almeno accettabile per dare una mano alla Fiorentina.