Molto probabilmente Luis Muriel diventerà un titolare della Fiorentina ma difficilmente potrà farlo nelle prime gare della sua esperienza in maglia viola.
Infatti il colombiano si sta allenando bene a Malta e non sembra certo in sovrappeso, ma evidentemente dopo sei mesi di poco o nulla fatto vedere a Siviglia deve ritrovare la forma migliore. Servirà tempo, dunque, e anche tanti allenamenti che Muriel dovrà sostenere per crescere la sua condizione e divenire il prima possibile non un’alternativa ma un’arma in più per la Fiorentina.
Tutti ci immaginiamo una squadra schierata con Muriel in attacco ma certamente non potrà essere proprio a stretto giro. Così Mirallas continua ad essere la prima scelta nel tridente della Fiorentina con Chiesa e Simeone mentre Muriel e Pjaca si giocano il ruolo di prima riserva da sfruttare a gara in corso.
Ad oggi, va detto, siamo più curiosi di vedere all’opera il colombiano piuttosto che il croato che ancora non è riuscito a ritrovarsi in questa esperienza alla Fiorentina.