Sta per cadere anche l’ultimo “paletto” della famosa chiacchierata informale con il presidente esecutivo della Fiorentina. Allora si disse che i viola avrebbero sicuramente riscattato Luis Muriel per 14 milioni di euro al termine di questa stagione.
Ma più che passano i giorni e meno che questa possibilità sembra concreta. Intanto va detto che la Fiorentina potrà riscattare Muriel solo se resterà in Serie A altrimenti è ovvio a tutti che non lo farà. Inoltre però è giusto sottolineare le prestazioni in calo dello stesso colombiano partito alla grande a gennaio e poi andato sempre più a spegnersi. Dunque la Fiorentina, che non pare intenzionata a rilanciare più di tanto, non sembra più così convinta di investire addirittura 14 milioni di euro per un giocatore che non segna da settimane e responsabile (come gli altri) del fallimento del girone di ritorno della squadra gigliata.
Ma non finisce qui perché Muriel non è l’attaccante preferito di Montella che dunque non sarebbe convinto di spendere tanto per un giocatore forte sì ma non l’ideale per le sue idee tattiche. Infatti è chiaro a tutti che la Fiorentina non può spendere cifre alte per più giocatori e spendere 14 milioni per un giocatore che non rappresenta l’ideale del tecnico può essere un grosso azzardo per i viola.
Muriel comunque potrebbe darsi una mano da solo perché domenica la Fiorentina ha bisogno di vincere e tenere la Serie A se lui (come gli altri) si ricordasse di giocare in maniera decente trovando anche il gol allora magari sul suo futuro si potrebbe fare altri ragionamenti.