Lo avevamo detto anche ne L’Ora Gigliata (a proposito domani saremo in onda e anche in diretta Facebook), Luis Muriel in questa Fiorentina può fare due ruoli: o la seconda punta nel 3-5-2 o il falso esterno nel 4-3-3 (per intendersi un ruolo alla Mirallas delle ultime partite).
Infatti con il belga titolare Pioli ha cambiato la sua Fiorentina giocando sì con un 4-3-3 ma con due esterni con compiti completamente diversi. Da una parte Chiesa, a tutta fascia, ala pura con licenza di cercare la porta.
Dall’altra Mirallas, chiamato ad accentrarsi di più e a giocare più vicino a Simeone, un ruolo dunque in partenza da esterno ma a gara in corso da seconda punta.
In tutto questo si andrà ad inserire Muriel che non è certo nelle migliori condizioni fisiche visto che a Siviglia ha giocato veramente poco. Inizialmente il colombiano giocherà come vice Simeone, in attesa della forma migliore, poi piano piano sarà inserito proprio nel ruolo che oggi è di Mirallas.
Pioli lo ha detto anche nella conferenza stampa di Malta, Muriel può giocare sia al posto di Simeone sia insieme al Cholito. Alla lunga però l’idea del tecnico della Fiorentina è di farli giocare insieme anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno.
Tutto questo Mirallas permettendo perché il belga si è preso la Fiorentina nel finale del 2018 e non ha certo intenzione di cedere senza “combattere”. Anzi per la Coppa Italia, ad oggi, lui è considerato un titolare della formazione di Pioli.