Vincenzo Montella non ha ancora vinto una partita dal suo ritorno in Serie A e alla Fiorentina. Il tecnico non riesce a trovare i tre punti mentre l’ultima vittoria viola in campionato è sempre targata Stefano Pioli. L’ultimo successo al ‘Franchi’ è addirittura datato 2018, era il 16 dicembre quando la Fiorentina batteva in casa l’Empoli.
Nonostante tutto Montella non rischia il posto, almeno per il momento. Il tecnico gode ancora della fiducia della proprietà e dei massimi dirigenti della Fiorentina, dunque l’esonero non è un’opzione presa in considerazione al momento. Anche perché vanno riconosciute a Montella delle attenuanti come la difficoltà del calendario (nelle prime quattro giornate affrontate le prime tre della passata stagione), o anche il ritardo con cui è stata costruita la squadra.
Dunque Montella non rischia ma come abbiamo scritto nel titolo: almeno per ora. Infatti restano tre partite prima della sosta per le nazionali di ottobre. La Fiorentina affronterà Sampdoria e Udinese in casa e Milan in trasferta. Tre partite in cui dovrà arrivare almeno una vittoria (meglio due). Se invece non dovesse arrivare neanche una vittoria allora sì che Montella potrebbe rischiare qualcosa.