Come ha detto ieri in conferenza stampa Montella si è riservato di scegliere la formazione migliore per stasera oggi. Il tecnico della Fiorentina in mattinata dirigerà la rifinitura e solo allora sceglierà la formazione per giocare contro la Sampdoria. Montella si è preso tutto il tempo possibile per capire soprattutto le condizioni fisiche dei suoi giocatori a pochi giorni dall’impegnativa gara di Parma contro l’Atalanta.
Per stasera ci sono due possibilità: o Montella riconferma in toto la formazione vista contro l’Atalanta oppure vara un turnover ragionato.
La prima ipotesi sembra abbastanza complicata perché domenica molti giocatori hanno finito la gara con i crampi e senza energie. I cambi sono arrivati tutti su richieste dei giocatori ormai stremati, segno evidente della stanchezza che i viola si sono portati via da Parma.
Dunque prende quota l’ipotesi del turnover ragionato anche con un cambio di modulo. Da capire, in questo caso, chi riposerà dal primo minuto. Potrebbe essere Ribery con Chiesa, Ghezzal (o Sottil) insieme a Vlahovic nel tridente offensivo mentre il francese entrerebbe a gara in corso. Altrimenti Montella potrebbe confermare sia Chiesa sia Ribery e puntare su un attaccante centrale in più. Nel turnover ragionato potrebbe rientrare anche Benassi per un cambio a centrocampo.
L’unica cosa certa in questo momento è che Montella non ha ancora deciso la formazione con cui la Fiorentina stasera affronterà la Sampdoria in cerca della sua prima vittoria in campionato.