Sabato la Fiorentina giocherà a San Siro contro il Milan una gara delicata da entrambe le parti. I viola cercano di dare seguito alla vittoria sull’Empoli per continuare a risalire la classifica, dall’altra parte, invece, i rossoneri cercano tre punti in un periodo non facile.
Dopo l’eliminazione dall’Europa League e il noioso pareggio di ieri con il Bologna a reti inviolate, il Milan pare anche a corto di fiato oltre che di uomini. Infatti con la Fiorentina Gattuso deve rinunciare a tutte le prime e seconde scelte a centrocampo. Al tecnico sono rimasti solo tre giocatori: Mauri, Montolivo e Bertolacci. Ovvero due bocciati e uno che addirittura era finito fuori rosa.
Insomma un centrocampo da inventare mentre la Fiorentina ritroverà sia Veretout sia Edimilson Fernandes entrambi di rientro dalle squalifiche.
Con un Milan in difficoltà la Fiorentina deve avere l’ardire di andare a Milano anche per vincere perché di fronte non ci sarà una squadra imbattibile. I viola devono dare continuità alla vittoria di domenica e il miglior modo per farlo è con altri tre punti magari contro una squadra blasonata come il Milan.
Il campionato italiano oggi propone tantissime squadre in lotta. Tra il quarto posto del Milan e l’undicesimo del Torino ci sono solo 5 punti di distanza. Logico dunque che una vittoria per la Fiorentina sarebbe incredibilmente importante.