Calcio & sociale
ROCCO COMMISSO SOGNA IN GRANDE E INTANTO DONA 250.000 EURO AL MAYER
Firenze-Iniziamo da oggi: Il Presidente Rocco Commisso ha appena donato 250.000 euro al Mayer: un altro atto di amore verso Firenze..!!
Per il prossimo mercato si va da De Paul a Berardi, passando per Belotti, la Fiorentina parrebbe avere le idee molto chiare: con o senza Chiesa. La Fiorentina immagina due vie: una senza Chiesa che porterebbe al 4-3-1-2 e una con Federico e dunque il 4-2-3-1. Nel primo caso si parla di un modulo che prevede un centrocampo solido, un trequartista che agisca da regista avanzato alla Rui Costa e una punta di peso. Un mercato dunque concentrato sulla linea centrale del campo (centrocampista, trequartista e attaccante).
Nel caso invece in cui Chiesa dovesse nuovamente scegliere di restare alla Fiorentina ecco che il mercato di Pradè cambierebbe leggermente. Con Federico si passerebbe al 4-2-3-1 con Amrabat-Castrovilli nel mezzo e uno (alla De Paul) sulla trequarti. Con Chiesa sull’esterno e uno (alla Berardi) sulla fascia opposta. Oltre ovviamente al grande investimento sulla punta di peso che però è da mettere in conto a prescindere dal modulo che verrà scelto dalla Fiorentina.