Terzo posto al femminile in un competizione di altissimo livello e profilo internazionale per Marta Bernardi portacolori della società fiorentina TriEvolution, al triathlon di Riccione 2021, tappa italiana del circuito Challenge.caratterizzato dopo 1,9 km di nuoto da 90 km di frazione in bici e 21,1 km di corsa finale.
La vittoria in campo femminile, netta, col crono finale di 4 ore 23’16”, è andata all’olandese Sarissa De Vries. Tra gli italiani in gara un ottimo terzo posto al femminile per la fiorentina Marta Bernardi (Trievolution). La vincitrice ha preso il comando nella frazione ciclistica gara dopo che nella frazione di nuoto era uscita in testa l’italiana Ilaria Zane (Overcome Asd). Seconda India Lee (Gran Bretagna) in 4:29:03 e, come detto, sul podio Marta Bernardi (plurivincitrice tra l’altro della Notturna di San Giovanni di corsa su strada) che ha chiuso in 4:33:29 e, giustappunto, autrice della miglior frazione podistica: 21,1 km in 1: 22’34”. Nella top ten anche Ilaria Zane (Overcome Asd) che ha concluso la gara al settimo posto.
Nella gara maschile ha vinto l’austriaco Thomas Steger. Dopo la prima frazione di nuoto guidata da Peter Heemeryk (Belgio) è stato il romagnolo Mattia Ceccarelli (Overcome Asd) a fare la differenza nei 90 km della frazione ciclistica arrivando in T2 con poco più di un minuto di vantaggio su un gruppetto di inseguitori guidato da Giulio Molinari (C.S. Carabinieri). I 21 km di corsa finale hanno ribaltato completamente le posizioni con la grande rimonta di Steger che si è imposto in 3:52:34 davanti a Pablo Dapena (Spagna) 3:53:54 e Sebastian Kienle (Germania) 3:55:19 anche lui autore di un’ottima frazione podistica. Ai piedi del podio il miglior italiano Mattia Ceccarelli (Overcome Asd); nella top ten anche Gregory Barnaby (707) al settimo posto e Giulio Molinari (C.S. Carabinieri) al nono posto.