La Fiorentina domani sera affronterà il Brescia in trasferta ma Montella si prende queste ore per decidere la formazione e fugare ogni dubbio sulle condizioni dei giocatori.
Ce ne sono soprattutto due che non convincono a pieno: Chiesa e Badelj. Su Federico ieri in conferenza stampa Montella ha detto: “Federico sta bene, si sta allenando e lo sto valutando: forse non è libero al 100%, domani (oggi n.d.r.) avrò qualche chiarezza in più“.
Dunque Chiesa potrebbe non partire titolare e come lui Badelj. Il croato non è ancora al meglio ma le preoccupazioni su di lui di Montella sono le stesse che il tecnico ha su Chiesa. Dunque oggi e domani mattina aiuteranno proprio il tecnico a decidere se puntare su questi due titolari oppure cambiare leggermente gli interpreti.
Al posto di Chiesa potrebbe giocare Boateng mentre al posto di Badelj Benassi con Pulgar spostato in cabina di regia. Proprio sulla formazione anti Brescia Montella ha aggiunto: “Non è detto che lunedì giocheremo con la solita formazione“. Difficile però immaginarsi un cambio di modulo se Montella potrà contare su Badelj e Chiesa.