Calcio: Il Mister viola “quasi subito”a fine gara ..
VINCENZO ITALIANO:” “NON CREDO CHE QUESTA SCONFITTA SIA DA CONSIDERARE DA 0-3 E CREDO NON SIA FIGLIA DELLA VICENDA VLAHOVIC”
“Lazio più forte; ogni volta sbagliamo qualcosa paghiamo sempre; buon primo tempo poi sbagliamo noi non la Lazio ed allora…”
Firenze- Le parole di Mister Italiano a fine gara:” Non credo che questa gara sia davvero da 0-3.. per il buon primo tempo fatto, ma anche come eravamo partiti nella ripresa.. Tu commetti poi degli errori, poi è dura recuperare; loro arrivavano da 15 giorni di preparazione molto diversi dai nostri; la Lazio è squadra forte lo sapevamo, e gli errori con loro si pagano; in occasione del 1° gol si parte dal rilancio di Strakosha, e prendiamo gol, laddove dovevamo recuperare gol non concedendo loro quella finalizzazione; dobbiamo lavorare.. dobbiamo riuscire ad inserire i nuovi arrivati”.
Quanto ci vorrà per inserirli ? :” I ragazzi sono arrivati da campionati diversi, devono integrarsi al meglio, dobbiamo farli integrare il piu’ presto possibile, ma ci vuole del tempo..”
Cabral subito, Ikonè e Piontek ? :”Piontek si è fatto male ha lavorato maluccio; Ikonè lo vedemmo subito a Napoli; i suoi compagni hanno fatto bene adesso tocca a lui salire lo scalino”
Meglio l’assetto difensivo laziale ? :” Dovevamo fare meglio, poi preso il 1° gol così, prendere il 2° ci ha tagliato le gambe, si deve difendere ma anche non concedere.. abbiamo fatto qualche lettura male e quando sbagliamo e soffriamo becchiamo gol.. la Lazio lo ripeto è squadra forte, stasera più forte, dobbiamo lavorare di più..”
Cosa non le è piaciuto?
“Ci sono state situazioni in cui abbiamo rincorso tutto il campo, bisogna lavorare meglio sulle marcature preventive. Le rincorse sono un grande spreco, ma non mi sono piaciute le occasioni dei gol: la qualità bisogna averle anche in difesa. Le prime due erano occasioni leggibili. Ripeto: la prestazione mi è piaciuta, soprattutto quella del primo tempo”.
Come si esce dal clima di sconforto?
“Quando si scende in campo tutto viene dimenticato e si cerca sempre di dare il massimo. Dobbiamo cercare di fare questo, io ho parlato con il presidente e ci ha caricati. Andiamo avanti su questa strada, ma la sconfitta è nata da disattenzioni nostre, non da quello che è successo negli scorsi giorni”.
L’Europa?
“Siamo ancora lì, in alto, meritatamente. Questa partita ci farà crescere e lavoreremo per restare più in alto possibile”
Ma è stata una settimana devoluta all’affareVlahovic..avete sofferto uscendone così..’ :”L’ avevo detto in conferenza stampa; speravo di veder finire il mercato perchè temevo qualcosa.”
Piatek e Cabral al posto di Vlahovic ? :”Allora Vlahovic se ha fatto tanti gol è stato per l’ottimo lavoro del gruppo, poi lui è stato bravissimo a finalizzare al meglio; adesso abbiamo Piontek e Cabral, pronti a riprendere il suo lavoro, ma ripeto, questa sconfitta per me non vale il 3-0 e non è “figlia”della partenza di Vlahovic”.
La serataccia di Torreira? “Non mi piacciono questo tipo di espulsioni, i ragazzi devono restare lucidi e non andare oltre, perché si compromette anche la prossima gara. Il giallo a Bonaventura ci può stare, è un fallo di gioco: ma abbiamo gente che non farà rimpiangere chi è sceso in campo oggi”.