Presente al Bozzi per seguire la sfida tra Fiorentina Women’s e Florentia San Gimignano, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha commentato il weekend gigliato: «È stato un fine settimana speciale – ha detto».
Direttore, oggi le donne, ieri gli uomini: due grandi vittorie.
«Sì, assolutamente. Oggi quella delle ragazze è stata una bella prestazione. Così come quella dei ragazzi a Napoli: sarebbe bello passare ogni weekend così».
Rimaniamo un attimo sulla Fiorentina Women’s: la squadra è seconda in classifica…
«Il femminile sta passando un bel periodo, ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto alcuni infortuni, però la squadra va bene, è seconda in classifica ed ha una Bonetti che sta facendo un ottimo campionato. Speriamo che per lei arrivi la Nazionale, come ho sentito cantare anche dai tifosi…».
Dal femminile al maschile. La squadra si è ritrovata…
«Ieri abbiamo ottenuto un ottimo risultato e ho visto una squadra molto compatta, decisiva, direi che è stata una partita non solo di cuore, ma anche bella. I cambi che ha fatto il mister sono stati decisi e decisivi, poi abbiamo rivisto un Federico Chiesa determinante in campo, dove si è mosso abbastanza bene. Poi il gol di Vlahovic è stato molto importante, più bello di quello che aveva fatto a Cagliari. Sono molto soddisfatto, fare punti al San Paolo non è facile, però la squadra sta crescendo, sta lavorando bene, mister Iachini ha dato un lavoro, un metodo, una parte difensiva e di ripartenza importante. Si vedono i risultati».
Chiesa è tornato ai suoi livelli. Iachini ha portato equilibrio e grinta. E Cutrone cosa ha portato alla Fiorentina?
«Cutrone porta il lavoro, il suo movimento senza palla, che è molto importante. Porta tanta energia durante il gioco. Un’energia che trasmette a tutti gli altri giocatori, porta la sua esperienza in Italia e all’estero. È un ragazzo che dà molto alla squadra».