Dragowski 6,5 Para il rigore di Insigne, sfortunato sulla deviazione che smarca Lozano sull’azione dell’1-1. Correo con la difesa sul vantaggio del Napoli, reattivo in un paio di occasioni.
Odriozola 5,5 Corre, ma con poco costrutto, Callejon non lo aiuta
Milenkovic 5,5 E’ lui che non sale sulla punizione di Zilinski tenendo in gioco gli attaccanti del Napoli e Rrhamani che realizza di testa il gol della vittoria
Quarta 5,5 Mezzo voto in più per il gol che porta in vantaggio la Fiorentina, certo quando Osimhen scatta, gli può solo prendere la targa.
Biraghi 4,5 Politano e Lozano sono un incubo, nel finale di partita commette tre errori di fila, apparendo persino goffo
Pulgar 5,5 Galleggia nel centrocampo viola facendosi notare solo per un tiro respinto da Ospina. Per il resto tanta imprecisione.
Bonaventura 6 Uno dei pochi a salvarsi nel centrocampo viola, nel secondo tempo si abbassa per dar mano al centrocampo.
Duncan 5,5 Corre, lotta, combatte. Tanta imprecisione e piede ruvido. Esce stremato dal palleggio del centrocampo del Napoli.
Callejon 4,5 Ha tutti i crismi per essere un ex giocatore. Sbaglia cross, inserimenti e passaggi.
Vlahovic 5 Al di là della sconfitta, il suo battibecco con il pubblico esaspera la sua situazione contrattuale. Non “struscia” un pallone, si nota solo per l’assist del gol di Quarta. La situazione del suo contratto l’ha cercata e voluta lui; la Fiorentina, però, non ha una punta di riserva.
Gonzalez 5,5 Parte bene, poi va via via spegnendosi; nell’ultimo quarto d’ora, buio totale.
Sottil 6 Entra bene in partita con piglio, voglia e gamba. Buono un suo tiro respinto a mani aperte da Ospina.
Torreira 6 Più “geometra” di Pulgar, entra per dare ordine a centrocampo; ci riesce a metà.
Kokorin s.v. come valutare un ex calciatore?
Maleh s.v.
Benassi s.v.
Italiano 6 Le sue squadre partono bene, giocando un ottimo primo tempo, poi il calo fisico e la pochezza delle alternative fanno il resto. Certo, giocare senza centravanti è difficile.
Per le foto della partita, clicca qui.