La tabella di marcia di Federico Chiesa ha un obiettivo ben chiaro: essere al meglio per il 25 aprile quando la Fiorentina si giocherà tutto nella semifinale di ritorno della Coppa Italia a Bergamo. Una partita difficilissima con Chiesa, senza sarebbe ai limiti dell’impossibile. Così quello è l’obiettivo finale e nel mezzo ci sono le tappe di avvicinamento visto che la Fiorentina è l’unica squadra che in campionato è già fuori da tutto.
A Roma contro i giallorossi, nel quindicesimo pareggio stagionale della Fiorentina, Federico Chiesa è sceso in campo per una mezzora e da parte sua sono arrivati solo segnali positivi. Infatti l’esterno non ha sentito dolore ed ha avuto sensazioni molto positive. Ora però per non rischiare si continuerà a puntare su un ritorno in campo molto graduale. Domenica alle 12,30 al ‘Franchi’ arriva il Frosinone, che si sta giocando la salvezza anche se è un po’ arretrato rispetto al Bologna e alle altre, ma che a Firenze giocherà con il coltello tra i denti per portare via punti.
Difficilmente vedremo Chiesa dal primo minuto ma l’obiettivo di Pioli è di concedergli comunque almeno un’altra mezzora di gioco (se non un tempo) per proseguire la tabella di marcia. Uno spezzone di partita in cui Chiesa dovrà testarsi, provare alcune giocate e capire le risposte del suo corpo. Sarà poco importante la qualità del suo contributo alla squadra mentre sarà determinante capire le sue sensazioni a fine partita.