La Fiorentina che ha in mente Stefano Pioli si basa sul 4-3-3 con un tridente che sarà formato da Chiesa, Simeone e un altro esterno capace di poter comunque garantire velocità e qualità. Il nome che piace di più a Corvino è quello di Pjaca ma resta un nome difficile da raggiungere perché il giocatore vuole aspettare la fine del mondiale e la Juventus non ha ancora deciso cosa fare con il croato.
A centrocampo, invece, mancano ancora due pedine ma Pioli vuole un regista capace di verticalizzare e dare ritmo alla sua Fiorentina. Accanto a lui due giocatori più di gamba come Benassi e Veretout con Dabo prima alternativa.
Infine la difesa: Hancko è il Milenkovic di sinistra e potrebbe essere la sorpresa nella difesa della Fiorentina che vanta già tre giocatori di primo piano come Pezzella, Vitor Hugo e proprio Milenkovic protagonista al Mondiale con la Serbia. A sinistra c’è sempre Biraghi mentre a destra manca il titolare con Laurini che sarà comunque il giocatore affidabile pronto a subentrare.
Ancora non sono arrivati acquisti ufficiali ma presto Corvino piazzerà il colpo: prima di Moena la Fiorentina avrà almeno un volto nuovo.