La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha raccontato del difficile periodo che sta vivendo in bianconero Federico Bernardeschi. La rosea ha svelato che la Juventus nei mesi scorsi ha proposto alla Fiorentina l’attaccante di Carrara come contropartita tecnica per portare a Torino Federico Chiesa. Sembra però che la trattativa si sia immediatamente arenata perchè Bernardeschi non vuole tornare a Firenze.
Crediamo fortemente utopistica questa considerazione in virtù del fatto che Bernardeschi si lasciò molto male con la Fiorentina e con il popolo fiorentino, circa i suoi certificati medici alquanto sospetti che sembravano più un chiaro volere la Juventus. Per Bernardeschi inoltre, giocatore si intende, sarebbe un grosso passo indietro nella sua carriera da giocatore utile sia ad Allegri che a Sarri in questa stagione per vincere tre scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana, tornare in una piazza come Firenze, ambiziosa sì ma con ancora tutto da costruire.
Per Chiesa la Juventus probabilmente non è la scarpa giusta per il suo piede, sarebbe meglio per l’Inter visto che Conte predilige un 3-5-2 dove Federico si esalta sulla fascia destra. Di fatto alla Juve vista la rosa ampia non avrebbe molto spazio anche in proiezione Euro2021.