Alex Meret è obiettivo numero uno della Fiorentina per la porta della prossima stagione. Corvino ha messo sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro per il prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato per la prossima stagione a 15 milioni (per un totale di 20). L’Udinese in un primo tempo sembrava aver aperto alla cessione e alla proposta della Fiorentina, poi però qualcosa è cambiato.
Infatti a Udine si sono accorti che in Italia sono in tanti a cercare un portiere e che Meret è uno dei primi per squadre come Roma o Napoli, molto più ricche della Fiorentina. I giallorossi presto cederanno Alisson al Real Madrid per 75 milioni di euro e manderanno a giocare Skorupski (piace anche ai viola) e Meret è nella lista di Monchi. Anche il Napoli cerca un secondo portiere e anche in questo caso nella lista di Ancelotti c’è il portierino dell’Udinese.
Dunque Fiorentina tagliata fuori? No, assolutamente. La Fiorentina però adesso si è messa in standby perché non può e non vuole partecipare ad un’asta per Meret e ha già messo sul tavolo tutte le sue carte. Come dicevamo però Corvino continua a monitorare anche altri portieri, su tutti Skorupski in uscita dalla Roma. In questo caso però la Fiorentina ha bussato alla porta del ds giallorosso Monchi chiedendo il portiere in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Risposta fredda da parte della Roma ma non una chiusura totale.
La Fiorentina cerca un portiere, anzi due, perché l’avventura di Dragowski a Firenze sembra già essere terminata.