Calcio internazionale: 2° successo viola
LA FIORENTINA DOPO IL TORNEO DI DUISBURG VINCE ANCHE L’OPEL CUP
2 successi di fila..i primi dell’era Della Valle
La Fiorentina vincente anche a Mainz
Mainz- 1+1 fa sempre 2…; la Fiorentina di Stefano Pioli dopo aver vinto ai rigori il Torneo di Duisburg vince anche il triangolare dell’Opel Cup a Mainz in una maniera strana, ma allo stesso tempo vincente.
3 gare da 45 minuti, una vittoria a testa ai calci di rigore per Fiorentina, Athletic Bilbao e Mainz e una situazione di “strana fortuita” parità assoluta che non poteva garantire un vincitore.
Così, regolamento alla mano, il trofeo è andato alla Fiorentina che nel corso delle due partite giocate ha tirato di più in porta rispetto alle altre due squadre.
2° Trofeo in bacheca per la Fiorentina non grazie ai gol ma grazie ai “tentativi” di realizzazione. Ma va bene così. E’ il 2° Trofeo vinto nell’era Della Valle, trattasi si di 2 Tornei amichevoli, ma vincerli entrambi da felicità soddisfazione contentezza.
Sabato la Fiorentina di Pioli scenderà in campo per l’ultima amichevole di questa lunga e strana estate, con lo Schalke 04 dopo di che sarà campionato con la trasferta a Genova contro la Sampdoria.