Calcio: al “Franchi” si materializza il 2° 3-0 del campionato
LA FIORENTINA SMAZZA IL TRIS CHE POTREBBE…CI AUGURIAMO POSSA ESSERE QUELLO DECISIVO: SPEZIA “MATATO”: COME DICE CASELLI:”UN-DUE-TRE…TAMBURO”: 3-0 !!
Adesso dovessero servire gli scontri diretti doppio vantaggio sia sul Torino ( 1-0 / 1-1) che con lo Spezia ( 2-2 ( 3-0)
di Gabriele Caldieron
Firenze- E’ tornata finalmente alla vittoria la Fiorentina di Cesare Prandelli contro lo Spezia all’Artemio Franchi di Firenze, un 3-0 che porta anche una leggera boccata d’aria per la squadra gigliata. Un primo tempo sicuramente sottotono quello dei viola che hanno tirato in porta solamente in due occasioni, senza essere troppo pericolosi. Meglio invece i liguri. Dragowski? Non è stato impegnato dunque, meglio così. Gara sufficiente quella della difesa viola che non ha corso troppi rischi, spicca sicuramente Martinez Quarta. L’argentino al 32′ ha fatto un’ottima chiusura su Agudelo, e si avventa su ogni palla. Al 91′ si butta dentro in contropiede, prende il giallo ma non importa, ottima prestazione la sua. Sulle fasce, gara sufficiente quella di Venuti, non si fa vedere molto in realtà ma non corre nemmeno pericoli. Idem Biraghi, il quale fa di più però in fase offensiva. Bonaventura? Sicuramente finché è stato in campo è stato il migliore della Fiorentina, sempre a cercare il recupero palla e a provare a ripartire, purtroppo poi per infortunio ha dovuto lasciare il campo. Al suo posto è entrato Castrovilli, molto bene. Prima assist per Vlahovic poi, gol. Ha dato sicuramente quel brio che mancava. Brutta la prestazione di Amrabat, tolto per evitare l’espulsione visto che era già ammonito, ci si aspetta molto di più da uno con le sue qualità. In attacco? Vlahovic si mette le panni del bomber, gol alla prima occasione avuta. Ottimo il “velo” che poi porta al gol di Castrovilli. Suo l’assist per il 3-0, vicino anche alla realizzazione di una doppietta, negata da Provedel. Ed ora, la prossima gara è contro l’Udinese, bisogna vincere, trovare continuità, altrimenti si rischia di vanificare quanto fatto oggi. Sicuramente i bianconeri non sono un avversario semplice, soprattutto in casa.