La Fiorentina sta preparando la gara di domenica sera contro l’Inter al ‘Franchi’. Inutile dire che sarà un’altra partita molto importante per il cammino dei ragazzi di Pioli perché battere i nerazzurri in casa non solo servirebbe ai fini della classifica (così si rimarrebbe ancora ben saldi al treno dell’Europa) ma aiuterebbe la Fiorentina ad arrivare nel migliore dei modi alla gara più importante della stagione ovvero l’andata della semifinale di Coppa Italia di mercoledì sera contro l’Atalanta.
Una partita che può valere una stagione perché sbagliare quella renderebbe inutile anche il ritorno (vedi ieri sera la Juventus che a Madrid contro l’Atletico ha perso 2-0 e a Torino avrà bisogno di un mezzo miracolo per ribaltare la situazione). Dunque la gara del ‘Franchi’ a oggi è la partita più importante della stagione e la Fiorentina non potrà sbagliarla. Ecco dunque che arrivarci dopo una vittoria contro l’Inter aiuterebbe la squadra e tutto l’ambiente ad arrivare al top alla partita contro l’Atalanta.
Intanto Pioli lavora sulla difesa perché Pezzella sarà ancora assente per l’infortunio al ginocchio e la difesa vista a Ferrara contro la SPAL ha lasciato non pochi dubbi. Serve sistemare la fase difensiva di tutta la Fiorentina perché i quattro davanti a Lafont hanno sbagliato tanto a Ferrara e già contro l’Inter si dovrà vedere ben altra attenzione alle giocate sia di impostazione sia di chiusura.
Questa sera però la Fiorentina potrà studiare ancora meglio l’Inter perché i nerazzurri saranno impegnati contro il Rapid Vienna a Milano per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Su parte dalla vittoria dell’Inter all’andata, in trasferta, per 1-0. Stasera Spalletti non potrà contare nuovamente su Mauro Icardi, ai ferri corti con la società e che lamenta un dolore al ginocchio che però la società, con le visite mediche, non ha riscontrato. Insomma vicenda che ne deve raccontare ancora tante ma Icardi non solo non giocherà stasera ma non sarà presente neanche nella trasferta di Firenze.