La Juventus che vuole prendere Federico Chiesa ricorda molto il capitolo in cui i bianconeri hanno trattato e poi preso Bernardeschi. Allora furono due i fattori determinanti che portano alla buona riuscita dell’affare: primo, nessuno arrivava a offrire i 40 milioni di euro richiesti dalla Fiorentina, secondo, Bernardeschi voleva solo e soltanto la Juventus, era il suo sogno e il suo obiettivo. Così il ragazzo cresciuto nella Fiorentina prese la strada per Torino che era ormai spianata.
Oggi la Juventus vuole riprovarci per l’altro Federico, Chiesa, ma stavolta ci sono dei problemi diversi da allora e l’affare potrebbe non andare in porto. Intanto a differenza di Bernardeschi Chiesa vanta pretendenti veri e potenti in tutta Europa e in estate l’asta sembra dietro l’angolo. Inoltre Chiesa, per rimanere in Italia, c’è l’Inter che è molto forte sul giocatore specie ora che può contare su Marotta (fu lui in estate a provare ad allacciare il discorso con Corvino durante l’affare Pjaca).
Ma la Fiorentina fu molto chiara la scorsa estate: quest’anno Chiesa non si muove. Così tutto fu rimandato alla prossima estate. Ma attenzione perché oltre a Juventus e Inter c’è anche il Napoli (lo ricorderete, con De Laurentiis che più volte ha parlato addirittura con Diego Della Valle).
Insomma su Chiesa ci sono tutti, in Italia e all’estero e la prossima sarà un’estate infuocata per il gioiello della Fiorentina.