Con la positività al covid di Nico Gonzalez si complicano e non poco le cose per Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina puntava molto sul miglior esterno a disposizione in questa stagione ma dovrà farne a meno e nessuno sa per quanto. Chi giocherà dunque al posto di Nico? Non avendo una rosa particolarmente profonda in quel ruolo il ballottaggio è facile: Sottil o Callejon. Con Saponara titolare dall’altra parte.
Lo spagnolo sembra essere leggermente in vantaggio sul giovane italiano ma certamente iniziare una gara con Saponara e Callejon insieme in campo significherebbe avere grandi problemi a ribaltare il fronte visto che nessuno dei due ha le caratteristiche del contropiedista, anzi sono piuttosto fermi in camp. Callejon ancora più di Saponara. Ma forse Italiano punta a tenersi Sottil come carta da giocarsi a gara in corso anche perché l’esterno che non partirà titolare sarà anche l’unica carta offensiva da poter sfruttare.
Insomma contro la Lazio si preannuncia una gara piuttosto complicata per la Fiorentina anche perché se è vero che i biancocelesti faticano in trasferta è vero anche che in casa la squadra di Sarri ha fatto piuttosto bene. Quattro partite giocate all’Olimpico: tre vittorie e un pareggio. Insomma la Lazio in casa è imbattuta e ha battuto Roma e Inter. Quindi non è affatto da sottovalutare.