La Fiorentina aveva ufficializzato a gennaio l’acquisto di Traorè dall’Empoli con tanto di visite mediche e prime dichiarazioni da giocatore viola. Il centrocampista classe 2000 poi è stato lasciato in prestito al club di Corsi fino al termine della stagione.
Ma durante le visite mediche con la Fiorentina lo staff medico viola ha evidenziato delle anomalie che hanno spinto la società a chiedere ulteriori approfondimenti medici. Così Traorè non si può considerare un acquisto ufficiale da parte dei viola che sono a fine stagione, con i risultati dei nuovi esami, deciderà come procedere. Anche per questo analizzando il bilancio, ormai pubblico, della Fiorentina si può notare come tra gli acquisti di gennaio non ci sia appunto Traorè. Ricordiamo che in ballo ci sono 13 milioni di euro, messi sul piatto dalla Fiorentina a gennaio e accettati nello stesso periodo dall’Empoli.
Sempre seguendo le indicazioni del bilancio sono già ufficiali gli acquisti di Rasmussen (sempre dall’Empoli per 7 milioni di euro); Zurkowski (dal Gornik per 3,7 milioni di euro); Fruk (dal Mouscron per 1,5 milioni di euro).