La Fiorentina si avvicina alla gara contro l’Inter con il dubbio in attacco. La squadra viola infatti non segna praticamente mai e Ribery non è completamente recuperato. Il provino di oggi del francese dovrebbe far capire a Montella se potrà contarci oppure no.
Ma anche con Ribery la Fiorentina non è certo una macchina da gol. Dunque si ripropone il problema su come provare a far male all’Inter. Vlahovic ancora titolare? Probabile anche perché Montella non ha grandi alternative là davanti. Insieme a lui ci sarà sicuramente Chiesa anche se resta il dubbio su quale modulo schiererà stavolta il tecnico.
Il 3-5-2 sembra possibile solamente con il recupero di Ribery, che però come detto non è certo. Se il francese non dovesse farcela Montella potrebbe scegliere quel modulo ibrido visto a Torino contro i granata. Un tridente con Sottil che partirebbe in vantaggio rispetto a Ghezzal per la terza maglia da titolare.
Certamente contro l’Inter la Fiorentina avrà vita dura nonostante la sconfitta in Champions League che ha lasciato il segno in casa nerazzurra. Nonostante tutto i viola hanno bisogno di fare punti e di conseguenza di trovare la via del gol. Il “povero” Vlahovic ha una notevole pressione sulle spalle. Nonostante dovesse contare su una certa indulgenza da parte di tutti vista la giovane età e la poca esperienza in Serie A il serbo è chiamato a risolvere i problemi della Fiorentina.