Oltre tremila tifosi hanno assistito dalla Maratona all’allenamento a porte aperte della Fiorentina di questo pomeriggio. Un modo per permettere ai tifosi viola di incoraggiare e sostenere i giocatori in vista della gara di domani sera quando la Fiorentina scenderà in campo al ‘Franchi’ contro l’Atalanta per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
Una cornice di pubblico tutto sommato buona visto e considerato che si trattava di un allenamento in un giorno feriale e in orario lavorativo, ma il popolo di Firenze e della Fiorentina ha comunque risposto bene.
Tanti cori di incoraggiamento e, come sempre, anche il coro per Davide Astori, vergognosamente oltraggiato sul web da degli imbecilli forse tifosi interisti dopo il pareggio 3-3 di domenica scorsa.
Guardando al campo la buona notizia è che Milenkovic è recuperato e si è allenato con il resto dei compagni. A parte invece sia Pezzella sia Mirallas che si pensava potesse essere nuovamente convocato domani e che invece sembra destinato a dover rimandare il suo ritorno in campo.
Pioli invece ha mischiato le carte nella partitella in famiglia di fine allenamento e non ha voluto dare indicazioni a Gasperini per domani sera, anche se a dire la verità la formazione della Fiorentina sembra abbastanza scontata.