La Fiorentina sta già lavorando per la prossima stagione. A gennaio Corvino ha definito gli acquisti di Zurkowski e Rasmussen mentre per quanto riguarda Traorè si dovranno attendere gli ulteriori esami medici al cuore richiesti proprio dalla Fiorentina e se tutto dovesse andare bene anche lui sarebbe tra i volti nuovi di Moena 2019.
Ma uno dei ruoli scoperti, da anni, in casa Fiorentina è quello del terzino destro occupato in questa stagione da un riadattato Milenkovic (che in estate lascerà Firenze). Sulla lista di Corvino possiamo contare già almeno quattro nomi, italiani, per prendere la titolarità di quel posto. Infatti sono noti e risaputi i sondaggi fatti dal direttore generale della Fiorentina per Di Lorenzo dell’Empoli, Depaoli del Chievo Verona, Giulio Donati del Mainz e Semprini (giovane del Brescia che però la Fiorentina non porterebbe subito a Firenze).
Questi sono alcuni nomi ma ci fanno capire quanto Corvino stia lavorando per trovare uno (meglio due) giocatori da portare a disposizione di Montella per la prossima stagione. Due perché Laurini lascerà la Fiorentina alla prima offerta decente oltre a Milenkovic che come detto in precedenza sarà venduto per fare plusvalenza e dare nuova linfa al mercato della Fiorentina.
Di nomi ce ne sono tanti e ovviamente si va da quelli più interessanti come Di Lorenzo dell’Empoli a quelli da valutare come Depaoli reduce da una buona stagione con il Chievo Verona ma che ha lasciato meno il segno del collega azzurro (anche se è ben più giovane). Donati sarebbe l’usato sicuro, 29 anni il procuratore che è lo stesso di Biraghi, Laurini, Di Lorenzo e Veretout e un costo abbordabile, anche se la sua carriera è stata al di sotto delle aspettative e in gran parte in Germania.