Inaugurata la nuova pista di atletica dell’impianto dell’Assi Giglio Rosso, con una cerimonia di inaugurazione che è coincisa con una tappa del Trofeo Assi Giglio Rosso dedicato ai bambini delle scuole primarie, a proseguire la serie di rinnovo degli impianti di atletica annunciata dall’assessore allo sport Andrea Vannucci durante la Festa dell’atletica toscana lo scorso marzo, e poche settimane dopo il taglio del nastro dell’analogo restyling della pista del Bruno Betti di via del Filarete nel Quartiere 4 a Firenze.
Presenti tra gli altri il sindaco Dario Nardella, lo stesso assessore allo sport Vannucci con lui anche l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini. Presenti anche Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale toscano e Alessio Piscini, presidente della Fidal Toscana, oltre naturalmente a Marcello Marchioni, presidente della società biancorossa.
Il sindaco Nardella ai microfoni di Supersport ha anche aggiunto nuovi elementi circa la vicenda dello stadio di Firenze, con il mancato incontro tra la referente del progetto della Fiorentina, Maffioletti, e il referente tecnico del Comune di Firenze, Parenti. “Non c’è rammarico – ha detto Nardella – ma siamo desiderosi di portare a casa l’obiettivo. Resto fiducioso che si possa continuare la collaborazione con la Fiorentina che non è mai mancata. Nessuna voglia di fare polemica ma il desiderio di portare a casa l’obiettivo. La scadenza del 31 dicembre perché la Fiorentina presenti il progetto è nei fatti. Vedremo come andrà avanti il progetto”. Poi Nardella ha auspicato un confronto chiarificatore con Andrea Della Valle domani allo stadio nel corso del match tra Fiorentina e Cagliari.