Giovanni Simeone è tornato al gol e lo ha fatto con una rete molto simile a quella di Muriel in Fiorentina-Sampdoria. L’argentino, partito ieri dalla panchina ancora una volta, è entrato in campo con la solita voglia di spaccare il mondo e ci è riuscito con una rete veramente di pregevole fattura. Un corsa in solitaria palla al piede di oltre 60 metri chiusa da un destro chirurgico che ha toccato il palo e si è insaccato alle spalle di un incolpevole Viviano. In tutto questo il Cholito ha anche tenuto botta agli avversari che erano ritornati su di lui. Anche Simeone è un attaccante che sa fare il suo in contropiede e può essere un’arma importante e questa rete certamente gli darà ancora più carica per riconquistarsi il posto da titolare.
Ieri infatti Muriel è sembrato un po’ stanco ed è normale visto che è passato da un periodo di quasi inattività in Spagna a giocarle praticamente tutte con la Fiorentina. Simeone può dunque tornare a scalare le gerarchie e a candidarsi per una maglia da titolare già nella gara casalinga contro l’Inter di domenica prossima. Intanto però il Cholito si gode la rete di ieri e spera così di aver messo alle spalle un periodo complicato della sua esperienza alla Fiorentina e in Italia.
Certo è ancora indietro a livello di segnature ma intanto ritrovare la rete può dargli la fiducia per tornare a giocarsi una maglia da titolare e a essere più freddo in certe occasioni davanti al portiere. La speranza dunque è di aver ritrovato il vero Giovanni Simeone e che ora la Fiorentina possa contare a pieno titolo anche su di lui.