Veretout, Benassi, Dabo, Pasalic, questo è sino ad ora il nuovo centrocampo della Fiorentina. Ovviamente a questi vanno poi aggiunti due registi o comunque due centrocampisti centrali adatti al 4-3-3 che Pioli ha in mente.
Per il ruolo di regista occhio a Battaglia dello Sporting Lisbona che potrebbe liberarsi a parametro zero tra pochi giorni (siamo in attesa della sentenza della Uefa dopo l’attaccato dei tifosi ai calciatori della passata stagione). Da tenere in considerazione anche Viviani, riscattato dalla Spal ma che piace sempre molto a Corvino.
Dunque nasce il nuovo centrocampo della Fiorentina che dovrà affrontare tre competizioni e dunque necessiterà di ulteriori innesti di livello. Bene intanto Pasalic, che sarà viola a giorni, che proverà a togliere il posto a Marco Benassi visto che il ruolo è esattamente quello.
Per il regista tocca aspettare ma Corvino ha in mente nomi importanti perché stavolta i soldi ci sono e saranno spesi per rinforzare la rosa di Pioli, anche se forse gli toccherà aspettare qualche giorno.