Sport & impareggiabile Volontariato
MOENA SEMPRE “FATA” DELLA VAL DI FASSA: DALL’ALLUVIONE DI MARTEDI A “COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE” OGGI DOMENICA ….IMMENSI !!!
Dalle drammatiche immagini di Martedi 5…alla “strabiliante attualità” di Domenica 8 Luglio: GRANDISSIMI !!!!
di Stefano Ballerini
Moena- La “Redazione di FirenzeViolaSuperSport è arrivata a Moena verso le 14. Ci siamo guardati intorno “attoniti rimanendo assolutamente strabiliati”. Dalle immagini drammatiche di Martedi 3 Luglio con il “Costalunga” che stava straripando dopo una “assurda” bomba d’acqua portando rovina e sconforto in paese a 5 giorni dall’arrivo della Fiorentina a dar vita al 7° ritiro gigliato qui nella “Fata della Val di Fassa”, a trovare un paese praticamente rimesso a posto “come se non fosse successo assolutamente..”quasi” niente..!!!
Strade ripulite muri ripuliti, negozi aperti, una marea di persone, forse l’affluenza più numerosa degli ultimi anni, facce serene, sorridenti, orgogliosamente contente di aver fatto un AUTENTICO MIRACOLO.
Fosse successo “da qualche altra parte”, probabilmente il ritiro sarebbe stato annullato, spostato, “un paese” lasciato ad una ripresa infinitamente lunga.. Potenza- Messina, Palermo, l’Aquila, Amatrice & comuni limitrofi portano ancora i segni devastanti di terremoti cui non è seguito “quasi nulla”. Qui invece come accadde in Veneto e Friuli, tutti sin dall’immediata notte di Martedi si sono rimboccati le maniche, dandosi appuntamento dalla Piazz de Sotegrava al lungo fiume, all’interno di Moena; Pompieri, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia e tutta la MAGNIFICA ENCOMIABILE IMPAREGGIABILE GENTE DELL’INTERA VAL DI FASSA compiendo un autentico miracolo.
Noi abbiamo pubblicato tutti gli appelli, i Comunicati dell’APT a sollecitare la salita dei villeggianti dei tifosi viola della Fiorentina stessa a Moena dove da Sabato mattina tutti avrebbero ritrovato la SOLITA BELLISSIMA MOENA CHE TUTTI CONOSCIAMO .
E davveri ripeto, percorrendo il Corso e le 2 piazze del Paese abbiamo potuto constatare che quela era la sola autentica verità. Moena è bellissima , come davvero “non fosse successo niente” !!
COMPLIMENTI, A TUTTI: BRAVISSIMI, GRANDISSIMI AVETE DATO UNA LEZIONE DI CIVILTA’ A TUTTA L’ITALIA.
GRAZIE DA FIRENZE VIOLA SUPERSPORT.