Eravamo abituati a sentir tante parole, vedere ancor più plastici ma niente fatti. Ora le cose sono cambiate. Con l’arrivo di Commisso poche parole, nessun plastico e tanti fatti. L’ufficialità del Centro Sportivo a Bagno a Ripoli segna il passo e dà nuovo slancio alla rivoluzione di Commisso. Già da qualche settimana si era capito che la Fiorentina stava seriamente valutando l’opzione Bagno a Ripoli. Poi negli ultimi 10 giorni la stretta finale con l’acquisizione dei terreni che daranno alla Fiorentina il secondo Centro Sportivo più grande d’Italia.
25 ettari dedicati al calcio. Dai più piccoli alla prima squadra, maschile e femminile. Tutti insieme in quella che sarà la nuova casa della Fiorentina. Un Centro Sportivo all’avanguardia che arricchirà la Fiorentina sul campo e dal punto di vista economico visto che Commisso dà alla società una nuova proprietà.
Nasce dunque la nuova casa della Fiorentina ed è indubbiamente la seconda notizia più importante nel mondo viola del 2019 (la prima ovviamente è stata quella relativa al cambio di proprietà). Commisso fa sul serio ma in tanti non volevano crederci. Ora ci sono i fatti a sostegno della politica di Commisso e anche i più scettici devono ricredersi.
Al suo arrivo in Italia Commisso è stato preso poco sul serio specie dai media nazionali, ma i fatti sostengono la sua presidenza e la Fiorentina ha finalmente trovato un proprietario tifoso che vuole il bene della squadra.