Oltre 9 campi da gioco con almeno due di questi dotati di tribune per ospitare le partite casalinghe della Fiorentina Primavera e della Fiorentina Women’s. E’ questa l’idea di base di Rocco Commisso per il nuovo Centro Sportivo della Fiorentina.
Ma sarà molto di più, quella che nascerà a Bagno a Ripoli sarà la vera e propria casa della Fiorentina. Lì sarà spostata la sede, saranno costruite palestre e tutto il necessario per far sì che i giocatori di tutte le squadre della Fiorentina possano allenarsi quotidianamente al top. Tutto con grande attenzione all’ambiente: il nuovo centro dovrà essere completamente ecosostenibile.
Per la Fiorentina è arrivato l’ok della Regione e del comune di Bagno a Ripoli. Manca solo l’accordo tra i privati, visto che i terreni che vuole acquistare la Fiorentina sono di proprietà privata. Si tratta, dicono, di dettagli perché su questo aspetto non ci saranno problemi. Dunque si capisce che entro un anno dovrebbe essere tutto pronto per iniziare i lavori.
Un grande passo per la Fiorentina, perché la costruzione di un centro sportivo polivalente è quasi più importante del nuovo stadio. Commisso sa che per aumentare il valore economico della Fiorentina ma anche quello sportivo, un centro così è determinante.
Sarà poi interessante capire cosa succederà per quanto riguarda i terreni opzionati sempre da Commisso a Campi Bisenzio. Il nuovo mega Centro Sportivo della Fiorentina è ormai una certezza.