La Fiorentina riparte oggi dopo la settimana perfetta con tre vittorie conquistate tra campionato e Coppa Italia. Iachini riporterà i suoi in campo alle 18 e lo farà all’interno del ‘Franchi’ per il secondo allenamento a porte aperte della sua gestione. L’altra volta furono oltre 8 mila persone, il primo dell’anno, ad affollare la tribuna. Oggi si preannuncia un altro bagno di folla.
La Fiorentina ora volta sulle ali dell’entusiasmo anche se ancora non può considerarsi fuori dalla zona calda della classifica. Ma Iachini aspetta gli ultimi rinforzi dal mercato perché la sua Fiorentina non è ancora completa. Mancano, come sappiamo bene, un centrocampista e un altro giocatore (che potrà essere o un difensore o un attaccante a seconda di cosa offrirà il mercato).
Dunque oggi si riparte, con il Genoa nel mirino e con l’affetto della gente per una Fiorentina che piano piano sta tornando a galla. Ma Iachini è molto attento anche al mercato e si aspetta da Pradè altri innesti per riequilibrare una rosa costruita in fretta e furia la scorsa estate.