La Fiorentina è vicina a prendere Gerson in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Il giocatore nella scorsa stagione ha fatto due ruoli che in realtà mancano proprio ai viola: ovvero il centrocampista e l’esterno (ruolo in cui ha giocato e segnato due gol contro la Fiorentina). Secondo Pioli può fare entrambi i ruoli con lo stesso profitto e dunque adesso si apre il mercato sull’ultimo giocatore da prendere.
Siccome Gerson può fare sia il centrocampista che l’esterno l’altro giocatore che manca a Pioli sarà scelto dal mercato, nel senso in cui arriverà un calciatore che dovrà soprattutto rispettare i paletti economici della Fiorentina, che sia esterno o centrocampista cambia poco.
Così adesso Corvino aspetta, guarda il mercato e riflette. Pjaca resta in cima alla lista dei preferiti e siccome alla Juventus non sembra aver la fila per il croato resta una trattativa aperta. Ora comunque, una volta che sarà arrivato Gerson, la Fiorentina si potrà concentrare sull’ultima pedina dei titolari.