Con la fine del campionato, ormai alle porte, inizierà anche il valzer delle panchine in Serie A. Sono infatti tante le squadre che cercano un nuovo allenatore per la prossima stagione. Anche le big sono indecise sul futuro dei propri tecnici. E la Fiorentina, che pensava ormai di aver Gattuso in mano, potrebbe dover ricominciare da capo. Il tecnico del Napoli non è convinto delle idee viola per la prossima stagione.
Ma Commisso non è certo uno che si arrende ad un no, anche se non è il primo che Gattuso trasmette ai viola. Rocco ci riproverà. E dovrà mettere tutto se stesso per convincere l’attuale tecnico del Napoli a sposare un progetto da costruire insieme. Gattuso, che verosimilmente porterà il Napoli in Champions League, chiuderà come uno dei migliori del campionato. Per la Fiorentina è e resta un obiettivo molto ambizioso.
Se dovesse definitivamente saltare Gattuso la Fiorentina ha soprattutto due alternative, portate avanti una da Pradè e una da Barone. Quella del ds è Juric, già preso l’anno scorso e poi saltato per l’intervento di Commisso, mentre quella del dg è Fonseca in uscita dalla Roma. Lo stesso Barone ha parlato con l’intermediario dell’allenatore ex giallorosso. Tutto può dunque ancora succedere.