Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina: decisivo l’affondo di Commisso, arrivato nella giornata di ieri. E’ intervenuto Rocco in prima persona per spalancare le porte della Fiorentina a Rino andando incontro alle richieste del tecnico. Non è un mistero, infatti, che Gattuso abbia chiesto alla Fiorentina di cambiare tanto dell’attuale rosa viola.
Non significa questo che Rino ha chiesto ai viola di fare una squadra da Champions League o di acquistare giocatori roboanti ma significa poter avere carta bianca sul modulo, sui singoli e su come nascerà la Fiorentina. Poi sarà stretto il rapporto sia con il presidente che con i dirigenti che dovranno accontentare le richieste di mercato di Gattuso (come ruoli e caratteristiche dei giocatori, non come nomi).
Insomma l’arrivo di Rino a Firenze è la garanzia più tangibile della voglia di rilancio e ambizione del presidente Commisso. Dopo due anni amari chissà che non sia finalmente arrivato il momento di sognare per questa Fiorentina americana.