La Fiorentina deve vincere a Torino, non ha altri risultati a disposizione e i tre punti sono determinanti per mettere in cascina una vittoria e scacciare i pensieri delle ultime due giornate.
Una vittoria servirebbe soprattutto se arrivasse con gol di Pjaca e/o Simeone, ovvero i due giocatori più in difficoltà di questo momento. Pioli dovrebbe puntare anche su di loro schierando il consueto undici con Mirallas pronto a subentrare.
Ma cambia poco. La Fiorentina deve vincere e deve farlo contro un Torino che non passa un periodo migliore dei viola e che ripone in questa partita le stesse speranze. Mazzarri ha caricato i suoi e vuole vincere contro i viola con la speranza anche di ritrovare Belotti, anche lui un po’ in difficoltà.
Dunque sarà una partita combattuta, non ci sono dubbi, con entrambe le squadre che vogliono portare a casa l’intera posta ma la Fiorentina, che vuole essere la rivelazione del campionato, deve cominciare a fare punti anche in trasferta e dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari urge ritrovare i tre punti.