La Fiorentina vince contro una big, in trasferta e con l’unico tiro in porta, è proprio Natale! Una combinazione così per i viola non capitava da chissà quanto tempo, ma ieri a Milano è andato tutto per il verso giusto.
Così la Fiorentina vince, sale in classifica e adesso fa parte di un gruppone incredibile che vede 7 squadre racchiuse in 4 punti (ovvero da un posto Champions League a un posto anonimo di metà classifica). Dopo la vittoria contro l’Empoli si chiedeva a questa Fiorentina di dare continuità dopo un periodo triste di pareggi e gioco mediocre.
Non è che tutto ad un tratto la Fiorentina abbia ritrovato il gioco perché quello, anche a Milano, non si è visto. Ma almeno i viola trovano quelle vittorie che mancavano, che danno morale e che aiutano tutta la squadra a lavorare meglio durante la settimana.
Contro il Milan in una gara che sembrava indirizzata sullo 0-0 una magia di un Chiesa che fino a quel momento era stato il peggiore in campo ha regalato un dono inaspettato per Natale, una vittoria a San Siro. Una giocata tanto estemporanea quanto nelle corde di Chiesa che finalmente lo riportano ad essere decisivo e incisivo.
Finalmente, potremmo dire, una gioia per il popolo viola.