Al 21 giugno ancora la Fiorentina non ha trovato neanche uno dei tre obiettivi che si è prefissata ormai da settimane, per non dire da tempo.
Alex Meret infatti è ormai molto complicato, quasi impossibile, perché su di lui adesso c’è il Napoli che può mettere sul piatto più soldi di una Fiorentina che comunque ci aveva provato. Ma quei 20 milioni in totale che Corvino aveva messo su Meret non saranno reinvestiti su un altro portiere bensì saranno suddivisi tra gli altri obiettivi.
Intanto però mancano ancora quei 3 titolari chiesti più volte da Pioli per completare la rosa. Parliamo ovviamente del portiere ma anche del regista e di un esterno offensivo di primo piano. Non sono ruoli secondari, specie i primi due, e non solo la Fiorentina deve sbrigarsi ma non può neanche permettersi il lusso di sbagliare.
Corvino adesso deve tirare le fila e cominciare a portare a Firenze i giocatori chiesti da Pioli. Tutto questo mentre si tratta De Paul (sempre dell’Udinese) che però nella testa di Pioli dovrebbe essere la prima alternativa sia a Chiesa che all’esterno che dovrà arrivare sull’altra fascia.
Dunque per ora si muove più il mercato delle alternative che quello dei titolari.