Le pagelle viola di Fiorentina – Torino
Brancolini 5 – Quattro gol subiti, un palo, varie occasioni da rete: una giornata super impegnativa per il portiere viola. Bene nelle uscite di testa, ma non appare sicuro in alcune situazioni, in particolare su una conclusione di Millico al 35’ parata in due tempi.
Ferrarini 6 – Nella difesa viola sembra il migliore, comunque propositivo in fase offensiva come dimostra il gol di Hanuljak nato da una sua iniziativa.
Simonti 5 – Sulla sua fascia nasce la ripartenza del Torino che determina il rigore. Diventa capitano nella ripresa con l’uscita di Meli.
Gillekens 5 – Complice anche il belga nelle indecisioni collettive della difesa viola.
Antzoulas 4 – Si lascia sfuggire Rauti nel contropiede che determina il rigore e viene espulso per intervento da ultimo uomo su Millico.
Beloko 5,5 – Titolare al posto di Lakti, male nel primo tempo come tutta la squadra, cresce nella ripresa. Ammonito.
Dal 43’ st Toure – n.g.
Sottil 6 – Sempre nel vivo dell’azione, a volte un po’ egoista, colpisce un palo da posizione angolata.
Hanuljak 6 – Il merito di riaprire la partita al 7’ del secondo tempo quando accorcia le distanze con freddezza.
Dal 24’ st Bocchio – n.g. Non ha modo di mettersi in mostra.
Graiciar 5 – Al posto di Vlahovic promosso in prima squadra, il ceco appare appesantito, in ritardo di condizione. La difficoltà della partita non lo aiuta, sostituito dopo un tempo.
Dal 1’ st Lakti 5,5 – Entra a inizio ripresa, dopo un buon inizio si perde come il resto della squadra sul ritorno offensivo del Torino.
Meli 5 – Centrocampo viola in difficoltà contro quello granata, il capitano gigliato viene sostituito con i viola in inferiorità numerica.
Dal 38’ Dutu 5 – Coinvolto nella giornata no della retroguardia viola.
Montiel 6 – Bene non dargli spazio perché lo spagnolo è sempre pronto alla conclusione. Rispetto alle precedenti partite, però, meno pericoloso.
All. Bigica 6 – Gira tutto storto in questa giornata; obbligati gli inserimenti dalla panchina ma il Torino appare superiore.