Idee chiare in casa Fiorentina almeno sull’identikit dei giocatori che dovranno arrivare nel mercato di gennaio. Intanto i ruoli: un centrocampista e un attaccante con la priorità al secondo visti i tanti e cronici problemi offensivi della squadra di Pioli.
Dopo di che Corvino vuole trovare un attaccante che conosca già il campionato italiano e che non debba dunque avere il tempo di ambientarsi in un campionato che non conosce. La Fiorentina infatti avrà bisogno di questo centravanti a partire da subito.
Discorso simile per il centrocampista, in questo momento la Fiorentina sta trattando Viviani con la SPAL perché il giocatore è stato praticamente messo fuori rosa da Semplici e la sua partenza a gennaio è scontata. La Fiorentina ci pensa perché un centrocampista come lui manca nel reparto mediano e potrebbe essere anche quello più vicino all’idea di un regista.
Infine la formula: Corvino non ha budget, non ci sono soldi da spendere, e chi arriverà dovrà farlo in prestito con diritto di riscatto perché a gennaio i Della Valle non hanno intenzione di spendere.
Ora resta solo da scovare il nome giusto anche se sulla lista di Corvino ce ne sono diversi.