La vittoria sull’Empoli ha dato certamente nuova verve alla Fiorentina che dopo una sequela di pareggi deludenti ha ritrovato tre punti.
In classifica i viola si sono riportati in zona Europa e addirittura il quarto posto (ultimo utile per la Champions League) non è poi così lontano ed è occupato da quel Milan che i viola affronteranno sabato.
I rossoneri non passano un bel momento e mai come in questo momento la Fiorentina deve approfittarne. Non stiamo dicendo che i viola sono favoriti nella gara di sabato ma certamente questo Milan è alla portata anche di questa Fiorentina. Dopo la vittoria con l’Empoli servono conferme per poter dire che il periodo buio è alle spalle e il Milan è un altro esame che la Fiorentina non può sbagliare.
Quella di sabato è una partita aperta in cui la Fiorentina può e deve puntare anche alla vittoria perché un altro pareggio sarebbe abbastanza inutile ai fini della classifica ma anche del morale di una squadra che vuole dare continuità alla vittoria ritrovata.
Come si dice, una rondine non fa primavera e un 3-1 all’Empoli non può bastare per dire che la Fiorentina è guarita. Da qui alla fine dell’anno ci saranno tre partite: Milan, Parma e Genoa. Due in trasferta e una in casa ma sono tutte partite in cui la Fiorentina non parte sconfitta a priori ma può e deve giocarsela facendo punti con tutti.