Alle 15 la Fiorentina giocherà al ‘Franchi’ l’amichevole contro l’Entella, squadra che milita in Serie B. Un’occasione per dare comunque ai tifosi la possibilità di vedere in campo le maglie viola anche durante la sosta per le nazionali e contro un avversario di livello anche se si trova nella seconda parte della classifica del proprio campionato.
La gara contro l’Entella però ha risvolti molto importanti anche per la formazione che poi Montella dovrà schierare contro il Verona alla ripresa del campionato.
Gli occhi saranno tutti puntati sul centrocampo visto che la Fiorentina contro il Verona dovrà rinunciare sia a Castrovilli che a Pulgar, entrambi squalificati. Dunque oggi vedremo un centrocampo molto simile a quello che poi vedremo a Verona, l’unica differenza è che oggi probabilmente vedremo Cristoforo in cabina di regia visto che Badelj è in Nazionale.
Dovrebbero giocare Benassi e Zurkowski e specie per il polacco contro l’Entella sarà una gara molto importante, addirittura potrebbe diventare decisiva per la sua avventura nella Fiorentina. Zurkowski è un centrocampista che Montella ha sempre relegato in panchina e che in stagione ha giocato pochissimo. Ma se vuole conquistare una maglia da titolare contro il Verona dovrà far bene oggi nell’amichevole del ‘Franchi’.
Ecco dunque come una semplice amichevole può diventare una gara fondamentale e il discorso fatto per Zurkowski vale ovviamente anche per altri che durante il campionato hanno trovato meno spazio.