Le pagelle dei viola al termine della gara contro il Napoli. Molto bene Lafont, che è decisamente il migliore in campo per gli uomini di Pioli. Davanti non brilla Muriel, Chiesa ci prova, ma senza fortuna. Pezzella da vero capitano gioca fino nel finale infortunato…ma in attacco.
Lafont: 7 Para veramente tutto. E’ miracoloso nel primo tempo su un tiro di Mertens e nella ripresa si ripete su Zielinski.
Ceccherini: 6 Partenza così e così, poi lentamente si riprende e in difesa non va male.
Pezzella: 6,5 Capitano vero. Nel finale si fa male, ma nonostante tutto, resta in campo e gioca in attacco gli ultimi minuti di gara.
Hancko: 5,5 Non precisissimo, a volte è andato in difficoltà, quando il Napoli attaccava. Mertens lo ha messo spesso in difficoltà. 58′ Hugo: 6 Bene dietro nell’ultima mezz’ora.
Biarghi: 6 Spinge sulla fascia, va al cross e prova sempre a far ripartire la squadra, se la deve vedere con Callejon, cliente non facile e alla fine va tutto bene.
Gerson: 6 Corre moltissimo.Non demerita a centrocampo, cerca di far ripartire l’azione quasi sempre. 69′ Mirallas: sv Entra e si fa male. 81′ Simeone: sv Pochi palloni giocabili.
E.Fernandes: 6 Sempre preciso e attento. Nella sua zona gravita un giocatore molto pericoloso come Ruiz e cerca sempre di arginarlo.
Veretout: 6,5 Arcigno, sfiora il gol nel primo tempo. Motorino inesauribile nel finale.
Chiesa: 6 Ci prova, ma oggi era davvero complicato là dietro. Peccato per un suo diagonale nel primo tempo che poteva avere maggior fortuna, ma Meret ha parato.
Dabo: 6 Qualche difficoltà all’inizio, poi però entra in partita e si mette a disposizione della causa in un ruolo che non era il suo.
Muriel: 5,5 Oggi non è stato lucidissimo, qualche spunto e poco altro.
All.: Pioli: 6,5 La Fiorentina incerottata ferma il Napoli sullo 0-0 al Franchi. Un ottimo risultato e una buona gara.