La Fiorentina non vince, non lo fa più. In generale i viola non vincono dalla trasferta di Ferrara contro la SPAL, in casa va decisamente peggio. Infatti i tre punti al ‘Franchi’ mancano addirittura dal 16 dicembre quando a cadere fu l’Empoli. Un digiuno infinito visto che siamo ad aprile e neanche una vittoria nel 2019. Una stagione fallimentare, una stagione sostanzialmente inutile a livello sportivo con quel salvagente della Coppa Italia che sembra sempre più lontano visto lo stato di forma della Fiorentina.
Ieri contro il Torino è arrivato il quattordicesimo pareggio in campionato, ovvero quasi la metà dei risultati ottenuti dalla Fiorentina in questo pareggio. Quattordici pareggi su ventinove partite ci riportano la mediocrità di una squadra incapace di avere un’idea di gioco con un allenatore in evidenti difficoltà che non sa più cosa inventarsi. Ieri contro il Torino l’ultima trovata, Vlahovic esterno destro per far spazio a non si sa chi in area di rigore.
Menomale però che sono entrati proprio Vlahovic e Montiel due giovani che almeno danno qualche spunto di interesse ai tifosi che continuano a sostenere una Fiorentina che di partita in partita gioca sempre peggio. In tutto questo c’è anche una condizione fisica ormai preoccupante: tra infortuni e giocatori che non riescono a fare 90 minuti la Fiorentina è ridotta veramente male. Anche contro il Torino in tanti hanno finito con i crampi e pensare che molti di loro non erano neanche impegnati con le Nazionali. Arrivare al termine di questa stagione inutile sarà veramente molto complicato per tutti i tifosi della Fiorentina che non vedono l’ora di mettersi alle spalle questo campionato triste e vedere cosa ci riserva il futuro.