Mentre la Fiorentina è ancora in costruzione e alla ricerca del proprio equilibrio la Serie A mette in archivio la terza giornata di campionato. I viola si trovano al penultimo posto con un solo punto conquistato (sabato pomeriggio contro la Juventus), peggio ha fatto solo la Sampdoria di Di Francesco ferma a zero punti. Ieri infatti anche il Lecce ha superato la Fiorentina grazie ai tre punti conquistati in trasferta contro il Torino.
Dunque mentre le altre stanno ingranando la Fiorentina, giustamente, è ancora in cerca di sé stessa. Una strada che richiede tempo e pazienza anche perché nelle prime tre giornate la Fiorentina ha affrontato le prime due classificate della passata stagione, dunque non è poi così che si trovi con questa situazione di punteggio.
Montella deve trovare la quadratura del cerchio. Nelle prime due gare di campionato (contro Napoli e Genoa) la Fiorentina ha sì segnato ma ha anche preso tanti gol. Contro la Juve è successo il contrario, nessun gol subito né fatto. Urge dunque tirare le fila per trovare la soluzione migliore per la sua Fiorentina.