La partita di ieri al ” Franchi ” rispecchia in pieno la squadra viola ed il suo campionato; capace di giocare partite intense come quelle con Juve,Milan, Roma e Napoli, di orchestrare azioni di attacco pericolose e di amnesie in fase difensiva che coinvolgono non solo i non eccellenti difensori,ma anche i centrocampisti preposti al filtro.
Gia’,piu di una volta e ieri palesemente si è riscontrata la poca personalità dei centrocampisti gigliati che in fase interditiva lascia molto a desiderare.
Visti i risultati di Lazio,Atalanta,Milan la vittoria sarebbe stata di importanza assoluta,ma purtroppo così non è stato.Fiorentina,per mille motivi,dirigenziali,tecnici,caratteriali non capace di fare quel salto di qualità in un campionato,Juventus a parte,mediocre.
In ultimo una domanda,l’acquisto di Saponara pone delle domande sul futuro di Bernardeschi e Ilicic,ma terzini seri e non mezze figure quali fino ad adesso si sono dimostrati Maxi Olivera , Milic , o adattati vedi Sanchez o accantonati per motivi carbonari vedi Salzedo,peraltro non un fenomeno,o il mediocre Tomovic al quale si rinnova sempre il contratto , MAI?